Tröpfltalhof
Kaltern

    LeViogn

    Il Viogner che non ti aspetti

    LeViogn è un Viogner al 100%. Solo in rari casi, in quelle annate in cui c'è meno uva, può esserci un piccolo saldo di Sauvignon Blanc. Semplicemente quanto basta a riempire la botte. Si perchè LeViogn è vinificato in botte grande. Qui si arricchisce e sviluppa una sua stabilità spontanea rimanendo sulle fecce nobili per almeno 10 mesi prima di andare in bottiglia. Affina poi in cantina per alcuni mesi prima di essere reso disponibile.

    Ma torniamo in vigna!
    Le viti di Viogner hanno quasi 20 anni e stanno crescendo nel vigneto Barleith vicino al Cabernet. Una zona perfetta per questo vitigno.
    Ci troviamo a 300 m di altitudine su una terrazza leggermente inclinata ed orientata verso sudest. La vista è bellissima e il microclima beneficia della vicinanza del lago. Il terreno è molto ricco di ghiaia calcarea e completato da argilla e sabbia.
    L'esposizione favorevole e le brezze giornaliere permettono di scegliere il momento migliore per la vendemmia, e di scegliere i grappoli migliori con le uve a perfetta maturazione.
    -®AlexFilz-5933
    -®AlexFilz-5933
    Benvenuti alla tenuta Tröpfltalhof